La Polizia di Stato ha salvato la vita di un uomo che era stato colto da malore mentre si trovava da solo all’interno della sua abitazione.
I fatti si sono svolti giovedì scorso. Intorno alle ore 16.00 è giunta alla Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Alcamo una telefonata da parte di una persona anziana, P.R., classe 45’, la quale versava in stato confusionale, tanto da non riuscire ad esprimersi con chiarezza.
Intuita la situazione di pericolo e accertato, non senza difficoltà, l’indirizzo del richiedente grazie alla professionalità dell’operatore si è potuto inviare immediatamente la Volante sul posto e allertare contemporaneamente personale sanitario del 118.
Appena giunti, i poliziotti, sentendo lamenti e richieste di aiuto provenire dall’interno dell’abitazione, sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento dove hanno rinvenuto l’uomo per terra vicino al letto in gravissime condizioni di salute.
Tenuto vigile fino all’arrivo del 118, l’anziano è stato trasportato presso il locale Pronto Soccorso, dove gli è stato diagnosticato un ICTUS.