Il Consiglio Comunale di Trapani ha approvato con 11 voti favorevoli, 4 contrari e due astenuti il Bilancio di previsione 2016.
"E' stata una prova di responsabilità nei confronti della città - ha commentato a caldo il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Bianco - la mancata approvazione dello strumento finanziario avrebbe provocato danni finanziari e artistici gravissimi per il
Luglio Musicale, e per tanti privati che attendono pagamenti dall'Ente, per non parlare delle refluenze negative che avrebbe avuto sul futuro dell'aeroporto di Birgi".
L'Amministrazione porterà in aula successivamente alcune variazioni di bilancio per correggere delle discrasie contenute nel bilancio per motivi tecnici: "Sono certo che ancora una volta il Consiglio darà prova di maturità - dice il Presidente Bianco -
sottolineando eventuali criticità ma senza posizioni preconcette che comunque danneggerebbero la città.
A favore del Bilancio di previsione hanno votato: Bianco Giuseppe, Cafarelli, Vassallo Andrea, Sveglia, Barbera, Briale, Cavarretta, Ruggirello Giuseppe (1958), Giarratano, Peralta.
Hanno votato contro: Vassallo Giovanni, Abbruscato, Ruggirello Giuseppe (1953), Ravazza; si sono astenuti Passalacqua ed'Angelo.