Errare è umano, perseverare…
In questi giorni in diverse occasioni, abbiamo avuto modo di notare l'atteggiamento diffamatorio nei confronti del Movimento 5 Stelle, di un soggetto che dello stesso Movimento è stato il candidato sindaco nella passata tornata elettorale nel comune di Campobello di Mazara.
Tale soggetto è Francesco Messina, al momento Commissario Federale di Trapani del partito politico Movimento Sociale Fiamma Tricolore, ma che in passato è stato anche tra le fila di FDI-AN, nonché poco prima candidato sindaco con il Movimento 5 Stelle a Campobello di Mazara.
L'accanimento attraverso i social avverso il Movimento 5 Stelle da parte di tale soggetto è davvero notevole, e la cosa che suona davvero strana è che lo stesso ricopre il ruolo di segretario provinciale Scuola e Formazione dell'U.G.L.
L'operato di questo soggetto può ingenerare confusione, dato che non sappiamo se a parlare è il politico o il sindacalista, considerato che la seconda ipotesi striderebbe con la buona e proficua intesa tra i vertici regionali dell'U.G.L. e il Movimento 5 Stelle sull'operato in favore dei diritti dei lavoratori siciliani, siamo curiosi di sapere a quale titolo e in che veste parla tale soggetto. Mi auguro che si possa assistere al ravvedimento del Messina riguardo le accuse quotidiane e infondate nei confronti del Movimento di cui sono orgoglioso di essere un'attivista e portavoce regionale.
Il portavoce all'ARS
Sergio Tancredi