Torna sul Lido di San Teodoro il consigliere comunale Daniele Nuccio. Il lido sorge nella riserva dello Stagnone, a Marsala, e in questi anni ha fatto parlare molto di sé.
Nuccio ha presentato una interrogazione al sindaco chiedendo “quali azioni si intende seguire relativamente alla stagionalità che prevede lo smantellamento dei manufatti insistenti al 31 ottobre”.
“Da quanto mi risulta questo non è mai accaduto, tuttavia gli insediamenti che al 31 ottobre dovessero ancora insistere su detta area sarebbero da considerarsi abusivi e di conseguenza passibili di demolizione”.
Nuccio in precedenza aveva avviato una sorta di indagine interna con l'accesso agli atti relativi al lido. Adesso chiede al sindaco se intende “avvisare gli uffici di competenza affinché vadano ad intimare ai titolari del lido detto smantellamento dei manufatti. Nell'eventualità i titolari dello stabilimento si rifiutassero di adeguarsi, chiederà all'autorità competente la demolizione degli stessi?Considerata la mole di contestazioni e sanzioni elevate dalla Polizia Municipale negli anni e le acclarate violazioni da parte della “Società Laguna dello Stagnone s.a.s”, è il caso di valutare (ove ve ne fossero le condizioni di legge, si intende) il rifiuto al rinnovo delle autorizzazioni di pertinenza comunale?”