Il Psi di Marsala resta in maggioranza, anche se in questo periodo c'è sintonia tra il sindaco Alberto Di Girolamo e i socialisti. Durante il congresso socialista è stata confermata alla segreteria Lucia Cerniglia, che si è poi dimessa da assessore della giunta Di Girolamo. Intanto il sindaco aveva convocato una riunione di maggioranza tenendo fuori i socialisti. La cosa non è piaciuta molto. Il Psi rivendicano un assessore in giunta. I consiglieri vogliono che sia uno di loro. Il sindaco adesso dovrà decidere. Ma i socialisti sembrano aver fatto un passo indietro. Anche se il sindaco non dovesse scegliere un assessore socialista non ci sarà un passaggio in opposizione dei quattro consiglieri della corte di Nino Oddo.
Questa la nota della segretaria Lucia Cerniglia
La segreteria del PSI, allargata ai Consiglieri Comunali, in linea con l’orientamento politico emerso nel corso del Congresso tenutosi domenica scorsa, conferma il proprio intendimento di permanere nella maggioranza che sostiene il sindaco Alberto Di Girolamo.
Dignità, coerenza e senso di responsabilità impongono in questo delicato momento storico di onorare sino in fondo il mandato ricevuto dai quasi quattromila marsalesi che ci hanno elargito il loro voto, mentre rimane immutato l’impegno del PSI a lavorare per il bene e nell’esclusivo interesse della città, in aderenza ai valori che imperniano il Partito tutto.