Vediamo il meteo del fine settimana a Trapani e Marsala. Oggi continua il forte vento di scirocco che imperversa su tutta la provincia da ieri mattina. Scirocco che ha portato un sensibile aumento della temperatura e che oggi toccherà i 29 gradi nella sua punta massima. Domani lo scirocco si placherà e il vento moderato proveniente da nord-nord-ovest contribuirà ad abbassare la temperatura di qualche grado. Sabato cielo poco nuvoloso o velato. Domenica bel tempo con temperatura tra i 18° di minima e i 25° di massima.
Venerdì 14 Ottobre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperature comprese tra 22 e 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 29°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 1 sarà di 22°C. I venti saranno al mattino molto forti provenienti da Sud-Sud-Est con intensità compresa tra 45 e 50km/h, molto forti da Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 44km/h e 51km/h, molto forti da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 49km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 369W/mq.
Sabato 15 Ottobre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 19 e 24°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata a mezzanotte e sarà di 24°C, la minima di 19°C alle ore 23. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 15km/h e 20km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5, corrispondente a 743W/mq.
Domenica 16 Ottobre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 25°C, la minima di 18°C alle ore 7. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 25km/h e 30km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 22km/h e 28km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.2, corrispondente a 756W/mq.
Lunedì 17 Ottobre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima di 17°C e massima di 24°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, nubi sparse al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 17°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 17km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 20km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 630W/mq.
Scirocco sradica albero che si abbatte su auto - Ieri pomeriggio il forte vento di scirocco ha causato lo sradicamento di un albero della Villa Iolanda di Mazara che si è abbattuto su una auto parcheggiata in via Conte Ruggero. Fortunatamente in quel momento non transitavano persone, solo danni alla vettura di un noto commercialista di Mazara. Per liberare l'auto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. A causa del forte scirocco, bloccati i collegamenti con le Isole minori.
Sospese le corse Trapani Egadi - La Siremar a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche, ha comunicato che la nave veloce “Isola di Stromboli” e la nave traghetto “Vesta”, hanno sospeso le corse Milazzo-Eolie e Trapani-Egadi. La società ha previsto adeguate misure di tutela per venire incontro ai disagi dei passeggeri.