I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano durante la serata di ieri hanno effettuato un’operazione antidroga a Campobello di Mazara.
I militari hanno effettuato un blitz in una abitazione di via Mazzini, dove, in una pertinenza, sono stati trovati più di 7,2 chilogrammi di marijuana: la sostanza stupefacente era in parte custodita in bustoni di plastica, e in parte già sigillata in venti piccole confezioni da venticinque grammi l’una, pronte per la vendita sul mercato illecito.
Il “titolare” di tale materiale risulta essere Giuseppe Gulotta, campobellese classe ‘93, soggetto ben noto alle forze dell’ordine e nella circostanza tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Trapani.
Il materiale rinvenuto, opportunamente sottoposto a sequestro probatorio, una volta venduto avrebbe fruttato almeno 60.000 €; al contrario, adesso rischia di costare per il Gulotta fino a venti anni di detenzione e il pagamento di una multa che può ammontare nel massimo anche a 260.000 €.
Le operazioni di polizia giudiziaria eseguite negli ultimi mesi stanno ricostruendo la trama di questo ulteriore fenomeno criminale, che imperversa nel territorio belicino e per il quale i comuni di Castelvetrano e Campobello risultano veri e propri centri nevralgici.