Giornata importantissima domani per la Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra allenata da coach Peppe Grillo ospiterà in casa i cugini della Virtus Trapani per un derby dove l’imperativo è vincere.
Per i lilibetani infatti vincere significherebbe guadagnare due punti decisivi in classifica, avvicinando proprio i trapanesi che, al momento, hanno solo quattro punti in più dei marsalesi. Meglio ancora poi se si riuscisse a vincere con uno scarto maggiore di quello che gli stessi trapanesi hanno ottenuto nella gara di andata, quando la Virtus vinse per soli cinque punti di vantaggio.
L’obiettivo non è irrealizzabile per marsalesi soprattutto ora che la squadra è più completa in tutti i reparti grazie al recente inserimento di Anton Perez e al rientro di Gabriele Baseggio che era rimasto fermo dopo un infortunio.
“Tutte le partite sono difficili – commenta il dirigente della Nuova Pallacanestro Marsala, Fausto Pizzo – Noi dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che è un’occasione importante per guadagnarci una qualificazione ottimale ai play out. Come sempre sarà il campo a decidere”.
La gara tra la Nuova Pallacanestro Marsala e la Virtus Trapani avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Brusca Giosè e La Barbera Roberto, entrambi di Palermo.