Oggi, nel discorso che ha aperto la delicata assemblea nazionale del Partito Democratico, il segretario Matteo Renzi ha citato Anna Grassellino, la scienziata marsalese della quale ci siamo occupati più volte su Tp24.it. "Il Paese ha bisogno di risposte - ha detto l'ex premier - C'è un mondo fuori che soffre su questioni vere, non sullo statuto. Bisogna dare risposte nuove ad Anna, una di noi, che vive negli Stati Uniti e che ha vinto negli ultimi 3 mesi due premi, uno dato da Obama".
Abbiamo raccontato del prestigioso riconoscimento ottenuto da Anna Grassellino in un articolo che potete leggere cliccando qui. Mentre la sua storia l'abbiamo raccontata in un altro articolo, che potete leggere cliccando qui.
Commenta Anna Grassellino su Facebook: "E' uno dei chiari esempi di quanto Matteo sia unico e dell'idea chiara che ha della politica. Una politica che non si chiuda su stessa ma che coinvolga membri della società civile, che portino testimonianze e link ai veri temi di interesse della gente. Il qualunquismo e la superficiale generalizzazione sono armi pericolose".