Momenti di paura in spiaggia a Marsala, questa domenica pomeriggio. Intorno alle sedici, infatti, al Lido Delfino, una coppia di genitori ha chiesto aiuto ad altri bagnanti e agli assistenti perchè non riusciavano a trovare la loro bambina di tre anni appena, che era riuscita ad eludere la loro sorveglianza e si era allontanata.
Sono partite le ricerche, che hanno coinvolto quasi tutti i bagnanti presenti al lido e nei tratti di spiaggia lì vicino. Quasi un centinaio le persone coinvolte nella ricerca. Ma della bambina nessuna traccia.
I bagnini hanno cominciato le ricerche in acqua, temendo, purtoppo, il peggio. Per fortuna, però, la bimba è stata trovata: era molto distante dal lido, nei pressi del Fortino, e piangeva anche lei in stato di grande confusione. Pochi minuti fa, intorno alle 17, è stata "riconsegnata" ai genitori.
Purtroppo, episodi come questo accadono spesso, e le autorità raccomandano sempre ai genitori la massima vigilanza in spiaggia con i bambini, soprattutto i bimbi al di sotto dei cinque anni. Anche una piccola distrazione può essere fatale.