Singolare disavventura per un operaio dell'Ufficio Autoparco del Comune di Marsala. L'operaio è stato inviato dagli uffici del Comune, probabilmente, a fare dei lavori di manutenzione per la Fontana del Vino.
Per raggiungere le pompe e il motore della fontana l'uomo si è dovuto calare a due metri di profondità, sotto la fontana, da un grosso tombino, una specie di pozzetto, solo che è caduto ed è rimasto bloccato, e solo.
Ha cominciato a chiamare aiuto e solo dopo molto tempo dei passanti hanno udito le voci e hanno chiamato i soccorsi, e sono arrivati vigili del fuooco e un'ambulanza del 118.
Alla fine l'operaio, trovato in stato confusionale, è stato recuperato e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala per controlli e per capire le sue condizioni, con codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione, pare che gli sia scivolata la scala con la quale stava scendendo giù. E' caduto, ed è rimasto bloccato. Dopo i soccorsi il tombino è stato chiuso. Ed è quello che potete vedere in questa foto.
Certo è singolare che un lavoro così delicato e così rischioso venga affidato ad un solo operaio, senza nessun altro a controllare. Tra i primi ad accorgersi della situazione anche Stefania Pace, titolare del Bar Millennium di Piazza Inam.