14:00 Una scena alla Tarantino quella che, qualche ora fa, si è verificata in piazza Loggia a Marsala. Protagonista della vicenda splatter Mario Ottoveggio, singolare personaggio che abita la piazza e sovente indugia con la sua chitarra intonando canzoni di Battisti. E stava proprio suonando la sua chitarra, anche questa mattina, seduto sui gradini di Palazzo VII Aprile, questa volta però la sua musica non è stata apprezzata dal tizio che gli sedeva accanto.
Secondo le testimonianze, il tizio, dall’aspetto poco raccomandabile, gli avrebbe intimato di smetterla con quella lagna, da lì alla colluttazione il passo è stato breve. Mariano è stato presto atterrato con uno spintone, mente il tizio si allontanava con la sua bicicletta. Ed è stato a questo punto che è intervenuto Orazio Occhipinti, gestore di un ristorante in via Garibaldi. Voleva solo tranquillizzare Mario, che intanto era ancora disteso a terra, in fondo non è mai stato un personaggio pericoloso, strano semmai. A questo punto c'è chi parla di una colluttazione tra i due. Di una testata inferta a Mariano da parte del signor Occhipinti, e questo potrebbe aver portato alla reazione di Mariano davvero violenta. Sotto gli occhi di decine di spettatori incredulii, Mariano ha sollevato la chitarra, dalla parte del manico, e infierito sul cranio del signor Orazio, fracassando contemporaneamente chitarra e testa. Zampilli di sangue impressionanti hanno circondato la scena della colluttazione. I testimoni sono ancora sconvolti dalle immagini allequali hanno assistito attoniti. Il 118 ha trasportato in ospedale il malcapitato Occipinti che ha avuto la peggio, ma il sangue versato è anche quello del, fino ad oggi, mansueto Mario Ottoveggio, un giovane che molti considerano di "buona famiglia" persosi in una scelta estrema di vagabondaggio e solitudine. Ottoveggio, ricoverato sotto osservazione presso l'ospedale Paolo Borsellino, risulta vigile, sottoposto a Tac, ha riportato una lunga ferita al cranio, già saturata, e un'altra ferita al sopracciglio.
10,00 - Rissa a Marsala in Piazza Loggia e Via Garibaldi, questa mattina. Due persone sono finite in ospedale. Una di queste è Mariano Ottoveggio, personaggio singolare e molto conosciuto in centro, dove gira con la sua chitarra.
E pare proprio che abbia litigato con un cameriere di uno dei locali che insistono su Via Garibaldi che gli ha anche spaccato una chitarra in testa. Nel parapiglia che ne è seguito, davanti a decine di turisti sconvolti, sono dovuti intervenire vigili urbani e forze dell'ordine, ed è stato chiamato il 118.
Alla fine il bilancio è di due feriti.