Ancora violenza in Piazza Loggia a Marsala. Ancora una volta, dopo l'episodio della scorsa settimana, (potete leggerlo qui), ieri mattina, nei pressi del colonnato di Palazzo VII Aprile, di fronte a cittadini e turisti increduli e impauriti, è scoppiata una lite tra due persone, padre e figlio.
Quest'ultimo, secondo alcuni testimoni ha iniziato ad inveire e ad aggredire verbalmente il proprio genitore. Qualcuno tra le persone presenti in piazza ha cercato di calmarlo ma non c'è stato nulla da fare. Le urla e l'agitazione del ragazzo sono durate per un bel po' e alcuni passanti preoccupati del fatto che la situazione potesse degenarare, hanno chiamato vigili urbani e carabinieri ma per almeno 15 minuti non si sono visti nè agenti della polizia municipale nè tantomeno i militari dell'Arma.
Da mesi ci occupiamo della poca sicurezza a Marsala, specie nelle ore notturne, ma evidentemente neanche di giorno la situazione è tranquilla e appare abbastanza inquietante il fatto che nel centro storico della città, in pieno giorno, nei pressi dei palazzi pubblici, non ci siano agenti delle forze dell'ordine pronti ad intervenire nell'immediatezza dei fatti, come quello accaduto ieri che, si è risolto, comunque, senza gravi conseguenze.