Trapani Pop Festival è il più grande campus musicale di Sicilia. In programma dal 4 al 9 settembre all'Arena open air del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” a Trapani, Trapani Pop Festival ha visto protagonisti giovani band e cantautori under 35 provenienti da tutta Italia, selezionati, in questi mesi, da una giuria di qualità sulla base dei brani inediti che i giovani talenti hanno iscritto al campus. Laboratori, concerti, live music e, ad aprire le serate i dj set che accompagneranno le degustazioni di un ottimo Street Food.
Il programma di oggi prevede:
• Ore 16.00 nelle Aule del Conservatorio "A. Scontrino"
LABORATORI SUGLI ARRANGIAMENTI E LE PRE-PRODUZIONI DEI BRANI IN GARA
aperti anche agli uditori.
• Ore 20.00 nell'Arena del Conservatorio
DJ OPEN Trapani Pop Festival Village con Giacinto Renda
• Ore 21.30 nell'Arena del Conservatorio i CONCERTI DI TRAPANI POP
Esibizione dei concorrenti in gara: Livio Livrea e Timboscica
Ogni sera MUSICA LIVE & STREET FOOD
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Consumazione obbligatoria € 5.
INFORMAZIONI SULLE BAND
Livio Livrea
Livio Livrea, nato a Napoli, da bambino voleva fare l'inventore. Oggi fa il cantautore e con le parole inventa canzoni. Finalista ad Area Sanremo, al Premio De Andrè, al Premio Poggio Bustone e selezionato nelle 100 nuove proposte per il 1° maggio di Roma, ha nel suo palmares il Premio Sergio Endrigo e il premio per il miglior testo all'Enna Festival (in giuria Mogol e Mario Lavezzi). Attualmente è finalista al Premio Bertoli.
Timboscica
Se siete alla ricerca delle sonorità che storicamente hanno creato il mito del Rock, i Timboscica sono la band giusta per voi. Led Zeppelin, Explosions in the sky, Porcupine Tree e Radiohead sono i riferimenti musicali a cui i nostri si ispirano. Con già un disco all'attivo e tantissimi concerti in ogni dove in tutta Italia, i Timboscica sono una delle band di maggiore esperienza tra i partecipanti a Trapani Pop Festival. Vera, penultimo videoclip della band, girato a Londra e diretto da Simone Fugazzotto, sta riscuotendo ottimi consensi.