Promossa dal Ministero dell’Ambiente, dal 16 al 22 settembre prossimo si svolgerà la “Settimana Europea della Mobilità”. Il Comune di Marsala, condividendone gli obiettivi, aderisce all'iniziativa realizzando alcune attività che vanno nella direzione di una maggiore e migliore vivibilità della città.
“Non c'è dubbio che nel nostro centro urbano l'uso dell'auto potrebbe ridursi di molto, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo; questa Amministrazione, tra l'altro, considera irrinunciabile allargare le aree pedonali a fronte, ovviamente, di un miglioramento del trasporto pubblico su cui, a cominciare dai nuovi bus, continuiamo ad investire per renderlo ancora più efficiente e funzionale”.
E proprio i bus saranno tra i protagonisti della “Giornata senza Auto” del 22 settembre, tenuto conto che in quella data si potrà viaggiare con un speciale biglietto da un euro, valido tutto il giorno e su tutte le linee. Nei prossimi giorni sarà definito l'intero programma delle iniziative che, nel corso della “Settimana Europea della Mobilità”, coinvolgeranno cittadini e scuole.