Disservizi a Trapani nella raccolta dei rifiuti ingombranti, servizio gestito dalla New System Service. Lo denuncia in una nota l'associazione Codici:
"La precarietà del servizio di raccolta degli ingombranti, infatti, è ormai evidente e va, dunque, affrontata nelle sedi opportune, ma ciò non può far passare in secondo piano la crisi devastante dei valori.
Il tutto, ancora una volta, si ripercuote sull’immagine già abbondantemente bistrattata della città di Trapani e di quei cittadini che – onestamente – investono e lavorano al fine di rendere il nostro territorio appetibile, in particolar modo, per turisti e visitatori.
La sensazione, pertanto, è quella di aver buttato al vento anni di sacrifici per rendere Trapani non solo una frontiera attraente, ma anche credibile.
Ciò che colpisce, poi, è che il tutto sembra consumarsi non solo in via XXX Gennaio “ad un solo isolato di distanza dalla Prefettura e dalla Questura, ma, oseremmo dire, nella più totale indifferenza.
Ci si chiede, infatti, quali poteri di vigilanza e di controllo il Comune di Trapani stia ponendo in essere verso la “New System” in quanto ditta appaltatrice del servizio e, soprattutto, quando detta società si determini a fornire le ragioni di tale disservizio ovveo le necessarie e non prorogabili soluzioni.
È cosa certa, infatti, che simili situazioni non sono più tollerabili.
Non possiamo, infatti, agire a colpi di login e logout per tentare di trionfare in presunti sondaggi telematici avviati da qualche compagnia aerea se prima non ci impegniamo a ripristinare quella che nel resto del mondo civilizzato è la più assoluta normalità: raccogliere i rifiuti.
Si chiede a gran voce, dunque, un intervento lesto, deciso, convincente per ripristinare le condizioni di sanità e decoro, oltre che la dignità stessa di questa nostra città.