Una buona Nuova Pallacanestro Marsala nell'esordio casalingo di ieri pomeriggio al PalaMedipower. Gli azzurri marsalesi, però, si sono dovuti inchinare ai più esperti ed attrezzati biancoazzurri di Cefalù.
Dopo un primo quarto in cui i giovanissimi lilibetani (tutti giocatori locali) guidati dall'unico "grande", il capitano Mirko Frisella (classe 1993), hanno fatto il bello e il cattivo tempo grazie soprattutto ai propri "piccoli" Maggio e Architetto, il parziale si è chiuso sul 20-14 per i locali.
Nel secondo quarto, il quotato Cefalù è riuscito a giocarsela testa a testa con Marsala, trascinato da Monaco e Lombardo. Il primo tempo si è quindi chiuso sul punteggio di 35-30.
Dopo l'intervallo lungo, però, il Marsala mette in mostra i propri limiti dovuti a un roster corto. Capitan Frisella, e i "lunghi" Pizzo e Baseggio accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano, andando all'ultima pausa avanti 53-55. Nell'ultimo quarto, Cefalù non sbaglia più un tiro dal campo, e gli ultimi due minuti sono soltanto garbage time.
Finisce 69-75, risultato giusto con i giovani lilibetani che raccolgono l'applauso del proprio numeroso e caloroso pubblico.
Np Marsala VS Zannella Basket: 69-75 Parziali: (20-14; 35-30; 53-55; 69-75) Np Marsala : Cucchiara 4, Pizzo 15, Sammartano, Architetto 12, Marrone, Montalbano, bFrisella M.10, Parisi, Maggio 13, Baeggio 12, Scirè 2, Manzo Allenatore: Peppe Grillo. Assistenti: Nanni Cucchiara, Vincenzo Graffagnini. Zannella Basket: Ducato 17, Morici, Pirrone 13, Terrasi 2, Bagnasco 10, Monaco 21, Lombardo 19, Serio, Cimino Allenatore: Dario Giambelluca Assistenti: Andrea Lusco.
Domenica prossima, la NPM godrà di un turno di riposo (sono undici le squadre del girone Granata Nord del Campionato di Serie D Regionale).
Gli azzurri proveranno a schiodarsi dallo "zero" in classifica domenica 5 novembre (elezioni Regionali permettendo), quando in occasione della 4° giornata di andata affronteranno in trasferta il GM BK Academy.