Le due comunità dei testimoni di Geova di Marsala in questo mese di ottobre stanno distribuendo un'edizione speciale della rivista Svegliatevi dal tema: “Disastri e calamità. Cosa fare prima, durante e dopo.” La rivista riporta suggerimenti pratici su come affrontare calamità naturali. Contiene all’interno la guida per preparare un kit di emergenza in modo di essere sempre pronti ad affrontare uno o due giorni in autonomia in attesa dei soccorsi.
Piero Maltese, portavoce dei testimoni di Geova in zona dice: “Stiamo distribuendo una copia della rivista a tutti i dirigenti scolastici, figure istituzionali, rappresentanti della protezione civile, biblioteche e forze dell’ordine. E’ possibile scaricare una copia in formato pdf dal nostro sito www.jw.org dove si trovano pubblicazioni in oltre 900 lingue”.
I testimoni di Geova, seconda religione in Italia, sono presenti a Marsala sin dalla metà degli anni 60. Attualmente le due congregazioni si radunano nella sala del regno in contrada amabilina alle spalle del supermercato Eurospin.