Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l'ufficio postale centrale di Marsala di via Garibaldi è stato chiuso a causa della caduta di un cancello sulla testa dello stesso direttore che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. L'episodio è stato motivo di conferma delle altre gravi carenze sulla sicurezza e la clamorosa mancanza di rispetto delle regole a discapito di lavoratori e soprattutto degli utenti. Sulla vincenda è intervenuto con una nota stampa il responsabile comunale della Cisl Antonio Chirco:
Da alcuni giorni i locali della Posta Centrale di città sono chiusi per necessari lavori di consolidamento della struttura. Giustamente i servizi espletati sono stati assegnati all'Ufficio di Marsala 3 di via Salemi, con annessa copertura del turno pomeridiano.
Eppure, proprio questo pomeriggio, gli utenti, provenienti anche da zone periferiche di città, hanno subito la sgradita sorpresa di trovare quegli Uffici chiusi, come amaramente lamentano cittadini e anziani presso la scrivente Organizzazione.
Non un solo avviso pubblico da parte di quella Direzione per informare la gente dell'inconveniente, ma il caso di urgenza, non essendoci alcuna postazione attiva, poteva essere risolto “semplicemente” facendo una capatina a Mazara del Vallo o a Trapani. Se questo è rispetto del Cittadino…
E quante code e intasamenti aspetteranno i pensionati quando, fra qualche giorno, sarà in pagamento dagli stessi uffici la mensilità della pensione? E sui tempi di apertura della sede centrale, cosa si prevede?