Il 31 ottobre, con inizio alle ore18.30, si terrà un concerto presso l'Aula Magna del Conservatorio di Trapani del giovane pianista di Mazara del Vallo Giovanni Norrito, già vincitore di numerosi concorsi.
Il concerto si terrà presso l'Aula Magna del Conservatorio di Trapani con in programma musiche di Haydn, Debussy e Scriabin. Il concerto di Norrito, che in Conservatorio ha studiato con l'attuale vicedirettore Domenico Piccichè, è il penultimo appuntamento del Festival Scontrino, che si concluderà la sera dello stesso 31 presso il Teatro Sollima di Marsala con il Barbiere di Siviglia di Rossini proposto sulla base di un progetto del prof. Carlo Magni.
Il Festival, che ha impegnato allievi e docenti del Conservatorio di Trapani per due settimane, con appuntamenti presso l'Aula Magna dell'Istituto, il Museo Pepoli, la Sala Laurentina e la Cattedrale di S. Lorenzo, ha pure dedicato una tre giorni alla riscoperta della figura e dell'opera di Matteo Bevilacqua (1768-1821), celebre a Vienna come compositore e poeta agli inizi dell'Ottocento.