Torneranno a Marsala da eroi alcuni studenti dell'Istituto Industriale che a Rimini hanno salvato la vita ad una giovane donna che ha tentato di togliersi la vita tuffandosi nelle acque fredde e in tempesta.
I ragazzi si trovavano a Rimini per un progetto di alternanza Scuola Lavoro. Uno di loro, ieri pomeriggio, vede dalla finestra una donna in spiaggia. C'è maltempo, il mare è in tempesta. Ma lei comincia a camminare verso l'acqua. Il ragazzo capisce che sta succedendo qualcosa e avvisa uno dei docenti che allerta le forze dell'ordine.
Altri studenti si precipitano in spiaggia, entrano in acqua e tirano fuori la donna. Lei però sta male, ha già acqua nei polmoni, tossisce e respira faticosamente. Nel frattempo un altro studente, che ha fatto in passato un corso da bagnino, le pratica il massaggio addominale. Una manovra che permette la fuoriuscita dell'acqua dai polmoni. Poi arrivano i carabinieri e i sanitari del 118 che si complimentano con i giovani studenti marsalesi per il gesto.