La via Manganelli a Castelvetrano è stata ripulita dai rifiuti. Per l’ennesima volta.
Pochi giorni fa, i mezzi hanno portato via il lungo serpentone di sacchetti dell’immondizia abbandonati lungo la strada periferica della città. Ma, mentre ripulivano, lo “sport” preferito dagli incivili si era spostato in via Errante, a pochissimi chilometri di distanza. Ecco perché la polizia municipale ha lasciato il proprio veicolo in sosta proprio vicino ai cumuli, probabilmente con una serie di telecamere, per filmare e poi multare i trasgressori.
Oggi è infatti una di quelle giornate in cui, al rientro dalla vicina borgata di Selinunte, dalle auto in transito potrebbero volare altri sacchi di rifiuti in seguito alla classica grigliata del 25 aprile. Secondo alcune indiscrezioni però, le zone controllate sarebbero diverse. E le telecamere potrebbero essere montate su delle auto civili, proprio per evitare che la presenza della macchina dei vigili, possa indurre gli incivili a “scegliere” luoghi apparentemente meno controllati.
Quest’anno forse, l’anniversario della “liberazione” dai sacchi di immondizia, potrebbe finalmente comportare delle sorprese per molti lanciatori del peso dalle auto in corsa.