Anche Diventerà Bellissima sale sul carro del probabile vincitore delle prossime elezioni amministrative a Trapani e decide di appoggiare Giacomo Tranchida, ormai candidato di centrodestra e centrosinistra insieme.
E' di stamattina il comunicato stampa dei dirigenti di Diventerà Bellissima, il movimento che fa capo a Nello Musumeci, presidente della Regione, il cui coordinatore provinciale è Paolo Ruggieri, con il quale si indica Tranchida come candidato da appoggiare.
A partecipare alla riunione c'erano Michele Rallo, ex esponente nazionale della Destra, Peppe Bica, sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte, presidente del centro studi “Dino Grammatico”, Nicola Lamia, ex consigliere comunale, Andrea De Martino, ex assessore a Trapani.
Congiuntamente hanno firmato il documento con il quale chiedono a Ruggieri di uniformarsi a quanto voluto dalla base trapanese del movimento: convergere sulla candidatura di Giacomo Tranchida.
La motivazione è nella connotazione territoriale e non politica dello stesso Tranchida, esclusivamente per l'interesse della città.
I dirigenti non prescindono poi dall'elogio di Tranchida come "ottimo sindaco di Valderice e di Erice", considerandolo l'unico “elemento idoneo ad affrontare la difficile fase di ritorno del Comune di Trapani alla normalità amministrativa”.
Si va oltre nel comunicato sostenendo che la lista “Amo Trapani”, di Peppe Guaiana, è l'unica lista che può ospitare una candidatura espressione del movimento Diventerà Bellissima.
A scendere in campo per il consiglio comunale sarà Nicola Lamia.
Il documento, poi, stigmatizza il comportamento dei restanti partiti di centrodestra che hanno affrontato con estremo ritardo la delicata fase delle amministrative a Trapani, ritenendo completamente fuori tempo ogni altro tipo di discussione su un nuovo nome da proporre: “La città andrà alle urne per scegliere un sindaco bravo, non un sindaco di destra o di sinistra”.
Con quest'ultima convergenza l'asse Peppe Guaiana e dirigenti di Diventerà Bellissima costituisce di fatto il centro destra a Trapani.