Quella di oggi si può considerare la prima domenica d'estate in Sicilia, anche se manca quasi un mese all'entrata ufficiale della stagione estiva. In provincia di Trapani venti deboli e temperature sui 30 gradi ci spingono verso le spiagge per un tuffo, per molti il primo della stagione. E si prevedono spiagge prese d'assalto. Il caldo lo troveremo anche domani. Ecco le previsioni nel dettaglio.
Domenica, 27 maggio: Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Lunedì, 28 maggio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4250 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.