Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha più volte ribadito, in questi prime 48 ore da primo cittadino, che Trapani non chiuderà mai il porto alle navi che portano i naufraghi soccorsi in mare.
E oggi ha tenuto pure una conferenza stampa a Roma con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. La notizia, che abbiamo riportato su Tp24.it, è da due giorni una delle più commentate sui social.
Purtroppo, però, si tratta di commenti per la maggior parte ispitati all'odio, razzisti.
Una cosa molta surreale, dato che Giacomo Tranchdia è stato eletto con il 70% dei voti. Commenta Giovanni De Santis, direttore dell'Ente Luglio Musicale di Trapani:"Leggere le schifezze pronunciate contro il nuovo sindaco di Trapani da gentaccia razzista che fino a ieri ne auspicava l'elezione, dà la misura dell'infimo livello raggiunto dalla nostra società. La verità è che non vogliamo amministratori ma vendicatori, non vogliamo capi che ragionino col cervello ma bruti che agiscano di pancia. Siamo in pieno silenzio delle coscienze e i mostri abbondano. È, quindi, compito di chi ragiona non perdersi d'animo e arginare con determibato buonsenso la furia nichilista dei disperati poveri di spirito. Le elezioni sono terminate ed è doveroso per tutti i trapanesi sostenere il loro sindaco, che lo abbiano votato o meno. E questo sostegno va garantito ancor più quando si tratti di affrontare questioni spinose che sarebbe più facile ignorare, ottenendo demagogicamente credito politico ma non certamente lavorando per il bene della società e dell'umanità".