Sempre più critica la situazione dei rifiuti a Marsala. Domani, giovedì 28 giugno, non sarà assicurata in maniera compiuta la raccolta della frazione indifferenziata e dell'umido per le attività commerciali, nei quartieri popolari e nelle isole ecologiche.
Lo ha comunicato EnerhetikAmbiente al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, confermando la situazione di criticità dovuta ai lunghi tempi di attesa per l'accesso all'impianto della frazione organica.
Il responsabile della EnergetikAmbiente ha comunicato al sindaco, che già ieri diversi autocompattatori sono rimasti carichi, già dalle ore 16:00 (orario di chiusura dell'impianto) dopo una intera giornata d'attesa.
Tra l'altro - si legge nella nota indirizzata al primo cittadino e al dirigente - si trovano davanti ai cancelli diversi autocompattatori che non potranno conferire in giornata. Alla luce della situazione attuale e considerando che tutti i mezzi dell'azienda sono carichi della frazione organica, domani non potrà essere assicurata la normale raccolta come sopra indicato.
Qui una rettifica della Sicilfert.