Continuano serrate le indagini sul tentato omicidio di Antonino Giuseppe Mistretta, 48 anni, incensurato, gravemente ferito stanotte a Marsala con un colpo di pistola nella notte tra sabato e domenica.
Attualmente, si trova in coma farmacologico all'ospedale Villa Sofia di Palermo. Mistretta è stato prima accompagnato da un amico al pronto soccorso dell'ospedale Paolo Borsellino di Marsala.
Le indagini sono condotte dal commissariato di polizia di Marsala e dalla squadra mobile di Trapani. Gli investigatori hanno già trovato l'arma con cui Mistretta è stato ferito.
Ma chi è Mistretta? E' un impiegato del Comune di Marsala, un assistente igienico personale (oggi si dice "esecutore scolastico") che svolge servizio presso Marsala - Schola, la municipalizzata del Comune che si occupa di servizi scolastici. Fino a pochi giorni fa era impiegato al Giardino d'Infanzia "Baccelli", dove era arrivato da qualche mese, in seguito alla richiesta dei genitori degli alunni di avere un assistente in più per i bambini. E' stato anche impiegato come assistente per gli studenti con disabilità della scuola media Mazzini.