Come abbiamo raccontato ieri su Tp24.it, nella notte tra sabato e domenica, qualcuno ha tentato di incendiare l'auto del responsabile della discarica di rifiuti di Trapani, Mario Carta.
Carta era uscito di casa a piedi, con la moglie, è tornato indietro per un imprevisto e ha visto un uomo incapucciato che cospargeva di benzina la sua auto, una Passat, posteggiata sotto casa, per poi tentare di dare fuoco. Ha chiamato i Carabinieri e sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Ci sono delle novità: innanzitutto, l'uomo è stato ripreso da alcune telecamere della zona, e le immagini sono già state acquisite dai Carabinieri, che le reputano "interessanti". Altra cosa, è stata trovata anche la bottiglia incendiaria, quindi sulle intenzioni dell'uomo ci sono pochissimi dubbi. Carta, già ascoltato dagli investigatori, ha escluso ogni tipo di relazione tra l'attentato e la situazione di grande tensione che si vive adesso, sul fronte lavorativo, a Trapani Servizi. Si sta trattando in questi giorni, non senza polemiche, sul passaggio di 400 lavoratori ad EnergetikAmbiente. In effetti, Carta ha avuto in passato ruoli di vertice a Trapani Servizi, la partecipata 100% del Comune di Trapani che si occupa di rifiuti, ma attualmente, con l'incarico che ricopre, tutta la sua vita lavorativa si svolge in discarica.