Quando potremo vedere di preciso una partita di pallamano, basket o magari un incontro di pugilato al palazzetto dello sport di Marsala non è ancora possibile saperlo, ma comunque non dovrebbe passare molto tempo.
La conferma ce l’ha data lo stesso assessore allo sport Andrea Baiata a cui abbiamo chiesto qual è la situazione reale in cui si trova attualmente il palasport.
L’assessore ci ha detto due cose importanti: la prima è che si sta lavorando sia all’interno sia all’esterno della struttura e la seconda è che il palazzetto è stato assegnato all’Asd LeAli di Marsala, l’associazione sportiva che pratica pallamano e che era arrivata seconda in graduatoria nel bando di assegnazione. Dopo la rinuncia della Polisportiva Boeo ha deciso di accettare e ha già presentato tutta la documentazione necessaria.
"Stiamo lavorando, stiamo rifinendo tutti i lavori che ci ha chiesto la commissione provinciale quando è venuta a fare il sopralluogo circa due mesi fa - le parole di Baiata - . Finendo questi lavori poi potremo renderlo operativo. Ci sono due imprese che lavorano, una sul prospetto esterno e una all’interno. Preferiamo completare e aspettare un altro po’, anziché aprire e poi magari chiudere per completare questi lavori, anche perché l’Asd LeAli, che ha avuto assegnato il palazzetto, sta facendo giustamente un po’ di pressione perché devono giocarci e stiamo cercando di affrettare i tempi ma al momento non so e non voglio dire una data ben precisa".
Abbiamo chiesto all’assessore Baiata delle informazioni riguardo ai lavori al parquet di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in un nostro articolo.
Baiata minimizza dicendoci che c’è stato un piccolo problema al parquet, un pezzettino di 80 cm per due metri che non andava più bene perché con il passare del tempo i listelli hanno bisogno di manutenzione ed erano saltati e per questo motivo si è intervenuti ed è stato ripristinato.
Infine abbiamo chiesto all’assessore se c’è una data precisa di fine lavori. Questa volta, diversamente da quanto accaduto in primavera, non si è voluto sbilanciare e ha detto che non lo farà finché non sarà sicuro. "Non do una data certa - ci dice - se prima non si finiscono i lavori e finché non abbiamo tutto a posto non diamo una data per l’apertura".