"Inviateci subito le delibere dei debiti fuori bilancio di 4 milioni di euro". Lo sollecita all'amministrazione comunale di Marsala il presidente della commissione bilancio in consiglio comunale, Vito Cimiotta. Ecco la sua nota.
Il sottoscritto avvocato Vito cimiotta, nella qualità di presidente della commissione bilancio e finanze del comune di Marsala, considerato che si paventa da tempo la trasmissione in commissione e quindi in consiglio comunale di due delibere di debito fuori bilancio relative, nello specifico, a due espropri non meglio identificati, per un importo totale di circa 4 milioni di euro, da esitare entro la fine dell’anno 2018, sollecita l’amministrazione comunale a far pervenire immediatamente le delibere, dando così la possibilità alla commissione di merito di analizzarle in maniera precisa e puntuale e senza fretta alcuna.
Ove le delibere dovessero venire trasmesse dopo il giorno 20 del mese corrente, si rischierebbe la restituzione delle stesse per mancanza dei tempi tecnici per l’analisi e la votazione.
Tale ritardo nella trasmissione da parte dell’amministrazione non ci permetterebbe di votare con serenità gli atti, analizzandoli con i giusti tempi, considerata anche l’entità degli stessi.
Ed infatti ove le delibere venissero trasmesse alla commissione da me presieduta dopo la data su indicata, la stessa commissione avrebbe esclusivamente la possibilità di riunirsi due volte senza possibilità di ulteriori approfondimenti.