Continuano le segnalazioni dei cittadini alla redazione di Tp24.it sul cattivo avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata a Marsala.
Scrive Andrea:
"Brevemente, ho ricevuto i nuovi mastelli, sto conferendo correttamente con esposizioni precise l ' rsu gia' uscito un po di volte col relatico contenitore a codice a barre, ma leggo che per chi non ha ricevuto il kit ovvero 30- 40 % conferisce alla vecchia maniera con sacchetto anonimo... aspettate tutti! figli e figliastri!? Non ho capito il mio tassametro dell rsu e' gia' partito da un po e per altri cittadini no!? Ma che pagliacci: disincentivano cosi anche chi come me ha buona volonta'...non andiamo bene...dimenticavo i mastelli non li svuotano lasciano sempre residui sul fondo".
Il lettore Filippo risponde alla nota di ieri di Massimo Bellina:
Egr. Direttore :
Le parole e l'esempio del ns caro amico concittadino sono sacrosante e da esempio.
Ma vorrei far notare che vi sono molti concittadini (ahimè io compreso) che non hanno la possibilità di piazzare tutta questa serie di contenitori pieni di germi e di sporcizia all'interno delle proprie case a meno che non vengano sistemate un paio in cucina un paio in camera da letto e perché no anche nel bagno o nel salone ....ma ci rendiamo conto del disagio che ci hanno creato i nosti cari scienziati amministratori oppure dobbiamo sempre abbassare la testa come le pecore e seguire le regole anche se esagerate e sbagliate...