Una ragazzina è stata azzannata da un pitbull in Via Salemi, a Marsala. L'aggressione è avvenuta ieri verso pomeriggio. La piccola, di 12 anni, era in Via Salemi, intorno a mezzogiorno, quando è spuntato un cane di razza pitbull che l'ha attaccata in maniera feroce.
Subito si è messa ad urlare. Con lei c'era il padre, che è stato anche lui preso a morsi dal cane. Ci sono stati veri e propri attimi di panico, fin quando altre persone sono riuscite a fermare il cane e a chiamare il pronto soccorso.
Le condizioni della ragazzina sono apparse subito critiche: presentava serie ferite alle gambe e alle braccia. Meno grave il padre. Ieri sera la giovane è stata sottoposta ad un primo intervento di chirurgia plastica, ed è tuttora ricoverata.
Secondo le prime ricostruzioni, era a passeggio con il suo cagnolino, quando è stata improvvisamente assalita dal cane. Subito dopo il ricovero in pronto soccorso è partita la segnalazione alle forze dell'ordine, che hanno già individuato il responsabile del cane, che ora rischia la denuncia per lesioni personali.