Ai tanti disservizi che stanno vivendo i cittadini marsalesi, relativamente alla nuova raccolta diffrenziata, e in particolare per la mancata consegna dei mastelli ma anche per il servizio che ancora è lontano dall'essere perfetto, se ne aggiunge un altro, quello della differenza dei mastelli.
Un nostro lettore, Mario, ci segnala che a casa sua e in quella della figlia, quindi in due nuclei familiari diversi, sono arrivati due mastelli per il secco residuo di dimensioni diverse. A lui è arrivato quello che vedete qui a lato, nella prima foto, più piccolo di quello giallo della plastica che si trova a toccare.
La figlia, invece, ha quello più grande (seconda foto), delle stesse dimensioni sempre del mastello giallo. Ma non dovevano essere tutti uguali i mastelli per le utenze domestiche? E visto che si considerano gli svuotamenti, non sarà penalizzato chi ha quello più piccolo e dovrà svuotarlo più frequentemente? A Marsala continua il caos differenziata, anche con questa utlima novità in ordine di tempo.