Trasferta impegnativa per il Marsala di Mister Giannusa domani pomeriggio a Locri, nel match valido per la 26esima giornata del campionato di serie D.
La formazione lilibetana, attulamente quarta con 37 punti all'attivo è reduce della sconfitta interna subita ad opera dell’Igea Virtus si presenterà a questo incontro con qualche defezione importante come quella di capitan Sekkoum che insieme a Giuffrida è alle prese con un virus intestinale e inoltre mancherà anche Maraucci per un risentimento al muscolo soleo nella parte inferiore laterale del polpaccio oltre ai soliti Mazzara e Prestia. Il Locri, sconfitto domenica scorsa a Messina è scivolto ormai in piena zona play out e almeno in casa deve assolutamente cercare di fare punti esalvezza.
In settimana la squadra si è allenata serenamente malgrado una piccola contestazione dei tifosi dopo la sconfitta con l’Igea che sui social ha anche portato a qualche scambio di vedute con l’indignazione di qualche giocatore che ha voluto rispondere alle critiche ritenute ingiuste dopo un campionato che la squadra sta portando avanti tra notevoli difficoltà e con risultati al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Dopo la seduta di allenamento di rifinitura in mattinata Mister Giannusa che ha esordito come allenatore principale della squadra proprio nella vittoriosa gara di andata contro il Locri ha così commentato questa vigilia di partita: “Non abbiamo nessun assillo di risultati, anche se vogliamo il massimo che dobbiamo cercare di ottenerlo con tranquillità e serenità visto che dopo avremo la sosta del campionato. – Il tecnico, in fine, riferendosi all’andamento della squadra da quando siede in panchina ha così continuato – Abbiamo mantenuto sempre lo stesso andamento con qualche situazione di poca lucidità come quella della scorsa settimana ma che non mi preoccupa.”
Ecco la lista dei 19 convocati scelti da Mister Giannusa per la trasferta di Locri:
Portieri:
Compagno ('99), Giappone ('01);
Difensori:
Benivegna ('00), Fragapane, C. Galfano ('99), Giardina, A. Rallo ('00).
Centrocampisti:
Candiano, Corsino, Ciancimino ('99), Lo Nigro, Patti ('01), Prezzabile ('98).
Attaccanti:
Balistreri, Bonfiglio, L. Galfano ('03), Manfrè, Napolitano ('99), Tripoli.
Il match di domani, in programma al “Barone G. R. Macrì” di Locri alle ore 14:30, sarà arbitrato dal signor Simone Pistarelli della sezione di Fermo assistito dai signori Alessandro Panzardi della sezione di Bologna e Francesco Guarino della sezione di Novara.
Giovanni Ingoglia