Non hanno rubato assolutamente nulla. Hanno scardinato la porta. E tra tutti i quadri hanno preso l'unica sua foto, mettendola in bella vista.
E' strano e inquietante il furto subito dall'avvocato marsalese Vincenzo Forti.
Protagonista di tante battaglie, Forti è custode e curatore del museo "Militaria" creato da suo padre, con armi e testimonianze dall'epoca garibaldina ai giorni nostri. La scoperta è stata fatta da Vincenzo Forti questa mattina.
Il museo si trova nell'ex deposito munizioni, sulla Circonvallazione di Marsala. "Fa strano pensare che tra tutte le cose di valore, a cominciare da alcuni archibugi ottocenteschi, abbiano pensato di toccare solo la mia foto, e di spostarla anzichè rubarla, come a dare un segnale".
Sul posto si è recata la polizia per i rilievi del caso: ci sono infatti tracce di sangue e impronte. Non solo, utili elementi arriveranno dall'impianto di video sorveglianza.
Un avvertimento davvero strano che Forti, autore di molte, circostanziate denunce, che hanno suscitato l'attenzione dei media, vuole minimizzare: "Se qualcuno pensa di farmi paura, beh, che devo dire....queste cose mi fanno solo ridere".