Ancora un boccone amaro per la formazione marsalese di calcio femminile che dalla trasferta palermitana di sabato pomeriggio contro il Monreale è tornata con un pesante 4 a 1 sul groppone.
Con due sole partite del campionato di eccellenza ancora da giocare per il Marsala, la classifica non offre più ampi margini di posizionarsi tra le prime tre della classe. Il Marsala, infatti, dopo sei giornate è quarta con soli tre punti, frutto della vittoria sulla Delfini Vergine Maria ferma ancora a zero punti in classifica e prossima avversaria il 24 marzo.
Contro il Monreale non è stata una trasferta semplice per il tecnico Anteri che ha dovuto rinunciare ad alcune pedine importanti perché impegnate con le loro attività lavorative visto che si giocava di sabato. Buono il primo tempo delle lilibetane che con grinta e determinazione, dopo il goal del vantaggio delle padrone di casa al 23esimo con Ribellino, sono riuscite a riprenderla quasi subito con la solita Termine che al 29esimo ha ristabilito il risultato di parità con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco. Nella ripresa da una disattenzione della retroguardia azzurra il Monreale è tornato in vantaggio con Denti al 66esimo minuto. Il Marsala, nonostante lo svantaggio ha continuato a tenere testa alle avversarie ma all’80esimo l’arbitro ha concesso un generoso calcio di rigore alla formazione monrealese che Oliveri ha realizzato con freddezza. Il 3 a 1 ha letteralmente tagliato le gambe alle lilibetane che a tempo ormai scaduto hanno incassato anche il 4 a 1 definitivo a firma di Puccio.
“Abbiamo fatto quel che potevamo – ha commentato il tecnico Anteri – giocare di sabato ci ha penalizzate tantissimo per quanto riguardasse l’organico. Mi è dispiaciuto per quel rigore subito che ci ha letteralmente affossate, visto che stavamo tenendo bene il campo. – Ha poi concluso Anteri – ormai il campionato non ha più nulla da darci, continueremo nel nostro progetto di crescita preparandoci per il prossimo impegno, con la solita dedizione e serieta.”
La Classifica
Giovanni Ingoglia