Il consigliere comunale di Marsala, Aldo Rodriquez, del Movimento Cinque Stelle, è indagato dalla Procura della Repubblica per il caso delle firme false in commissione sollevato questa estate da Tp24.it, in un'inchiesta giornalistica contro la quale si erano scagliati in tanti nell'ambiente politico a Marsala.
Ricordiamo la vicenda: Tp24.it ha scoperto che il conisgliere comunale Alfonso Marrone è stato licenziato dalla Clinica Morana, dove lavorava, perché utilizzava i permessi per le commissioni consiliari per sbrigare faccende personali.
In un caso, poi, c'era la firma di presenza nella commissione "Accesso agli atti", presieduta da Aldo Rodriquez, quando invece Marrone era proprio altrove, pedinato da un investigatore privato. Dopo l'inchiesta di Tp24.it le reazioni furono durissime. Aldo Rodriquez ha presentato una querela per diffamazione, mentre alcune offese alla redazione sono arrivate dalla deputata dei Cinque Stelle, Piera Aiello.
Ci fu anche una imbarazzante seduta del consiglio comunale con la solidarietà del presidente Enzo Sturiano a Rodriquez. Adesso qualcuno dovrà ricredersi.
Come aveva scritto giustamente Tp24.it, il fascicolo del processo che riguardava Marrone era stato trasferito in Procura. Con Rodriquez è indagata anche la funzionaria Annalisa Giacalone, nella qualità di verbalizzatrice della commissione con la presenza "fantasma" di Marrone.
Rodriquez - che tutti indicano come possibile candidato Sindaco del movimento dopo le polemiche sull'associazione antiracket che hanno messo fuori gioco Peppe Gandolfo - inoltre, non ha comunicato alla base del Movimento Cinque Stelle nulla sulle indagini in corso. Solo per giovedì prossimo è prevista una riunione per "comunicazioni importanti del portavoce".