Una lista d'attesa e un periodo di almeno tre mesi per il ritiro di sfalci e potature al Comune di Erice.
E' questo il disservizio che si è palesato a un cittadino dopo aver chiamato al numero verde e aver comunicato la necessità del ritiro di quanto aveva prodotto dalla pulizia del proprio giardino. Si tratta dunque di un disservizio sulla raccolta dei rifiuti e della segnalazione sfogo di un cittadino sul profilo facebook e non della città di Trapani come ha precisato Energetikambiente, ma della città di Erice.
Un cittadino ha chiamato il numero verde per ritirare alcuni sfalci di potature, tre sacchi, che aveva raccolto dopo la pulizia del suo piccolo giardino. L'operatore dall'altro capo del telefono lo ha inserito in lista d'attesa, confermando che il ritiro avverrà però a Giugno, fra tre mesi.
Qui il postsu facebook: E' lui stesso a sfogarsi sui social: "Hanno pensato che cambiando la gestione della raccolta differenziata le cose dovevano andare meglio. È stata una illusione se guardiamo il calendario "il secco" una volta la settimana quindi dobbiamo tenere i rifiuti per una settimana ma una cosa è migliorata la raccolta dei "pannolini" a giorni alterni. Stamani avevo deciso di fare la pulizia del giardino, per la precisione circa 20mq di area a verde, ho alla fine telefonato come prescritto nell'avviso al numero verde, per segnalare che avevo tre sacchi di sfalci mi hanno risposto che si è previsto il ritiro il giovedì il mio turno è però fissato per giugno 2019. Questo servizio come definirlo??? Spero tanto che il signor Sindaco possa leggermi e intervenire. Perché è opportuno se le cose non cambiano incominciare a pensare se pagare la tassa dei rifiuti???"