Monta la protesta dei villeggianti della zona di Birgi Sottano che ricade nel Comune di Marsala.
L'Amministrazione comunale ha disposto infatti il servizio di vigilanza sulle spiagge libere di Marsala in favore di una cooperativa aggiudicataria dell'appalto, si legge sulla Pagina Istituzionale, già a partire da lunedì prossimo e per i mesi di luglio e agosto.
Tuttavia le tre torrette saranno posizionate una a S.Teodoro, due nel tratto del litorale sud. Nessun servizio quindi per il tratto di spiaggia ricadente su Birgi Sottano che si collega a Marausa(Trapani), frequentatissimo nei mesi estivi da numerose famiglie con bambini. Gli abitanti e villeggianti della zona, compresa l'Associazione Lido Birgi Sottano non ci stanno e tramite l'Associazione Osservatorio per la Legalità fanno sentire la loro amarezza.
"Appare davvero incomprensibile che l'Amministrazione abbia potuto escludere dal servizio di vigilanza, questo tratto di spiaggia affollato di famiglie e turisti specie nei fine settimana. Non possono esserci cittadini di serie A e di serie B, sulla pubblica sicurezza e la tutela di ogni singola persona non si possono fare passi indietro; non si può non offrire tale tipo di servizio discriminando una fascia di popolazione che come gli altri versa le dovute imposte, fa sapere l'Avv. Vincenzo Maltese, presidente dell'Osservatorio per la Legalità. "Per questo chiediamo con forza che il Sindaco Di Girolamo riveda immediatamente i termini del servizio ed attivi una postazione anche in questo tratto di mare".