Il 29 giugno nello splendido scenario di Villa Favorita si è svolto il tradizionale passaggio della campana con la consegna del collare rotariano dalla prof.ssa Francesca GERARDI presidente uscente, al prof.re Enzo DOMINGO presidente dell’anno 2019/2020.
Il neo eletto esordisce con una frase del presidente internazionale Mark MALONEY «PARLANDO DEL ROTARY DEL FUTURO» “i principi rotariani servono ad allontanare in ognuno di noi le ombre dell’indifferenza, del cinismo, dell’egoismo”, della ripulsa e della falsità; dando aiuto: ai poveri, ai tribolati, agli sbandati, agli oppressi.
Il motto coniato per l’anno rotariano 2019/2020 è “IL ROTARY CONNETTE IL MONDO”. Con questa frase viene indicato il percorso da seguire dove i nostri principi rotariani non devono perdersi, la sfida dell’innovazione pur rimanendo legati alle proprie radici.
Enzo DOMINGO continua parlando del programma che si prefigge di realizzare con l’apporto fondamentale di tutta la squadra del Consiglio Direttivo. CONSIGLIO DIRETTIVO PRESIDENTE: Vincenzo Domingo PRESIDENTE USCENTE: Francesca Gerardi VICE PRESIDENTE: Antonio Consentino PRESIDENTE ELETTO: Massimo Saladino SEGRETARIO: Giovanni Di Stefano TESORIERE: Giuseppe Clemente PREFETTO: Rossella Giglio PAST PRESIDENT: Marcello Linares – Baldo Rallo CONSIGLIERI: Giovanni Scalia, Giorgio Cannata, Francesca La Grutta, Giovanna Saladino, Ignazio Prisma, Flavia Palumbo, Giuseppe Todaro