17,30 - Fingendosi un cliente è entrato, intorno alle 14,30 di oggi, all'ufficio postale di corso Piersanti Mattarella, a Trapani, rapinandolo è fuggendo, poi, con un bottino di poche centinaia di euro.
Non era armato a quanto pare. Sui 40 anni, di carnagione scura, arraffato il denaro contante si è allontanato a piedi. Quando sono giunti i carabinieri - chiamati dai dipendenti - si era già dileguato e le ricerche finora non hanno dato alcun risultato.
Un impiegato nel tentativo di rincorrerlo è caduto, rimando leggermente ferito ad una gamba. Forse il malvivente aveva un complice che lo attendeva nei paraggi, verosimilmente a bordo di un'auto.
Ma i posti di blocco istituiti nelle vie d'uscita della città si sono rivelati infruttuosi. Del rapinatore che è entrato nei locali di fronte la caserma Giannettino si sa soltanto che indossava una maglietta bianca e un paio di jeans scuri.
Non si esclude che abbia agito in trasferta. Sembra, infatti, che era a viso scoperto. Sulla vicenda i carabinieri mantengono il massimo riserbo.. Gli investigatori hanno già provveduto ad ascoltare i dipendenti alla ricerca di elementi che li possano mettere sulle tracce del fuggitivo e qualche particolare in più potrebbero averlo una volta visione le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.
15,30 - C'è stata una rapina a Trapani, all'ufficio delle Poste di Corso Piersanti Mattarella, di fronte la caserma Giannettino. Ad agire è stato un uomo, presumibilmente non armato, di età apparente di 40 anni circa.
Indossava jeans scuri e maglietta bianca, e dopo il colpo è fuggito a piedi.
Indagano i Carabinieri.