Lo hanno sorpreso mentre, di notte, smontava una motopompa per l'irrigazione di un vigneto in contrada Granatello. Mercoledì notte, i militari insospettiti dall'auto ferma nei pressi del vigneto, ad un orario insolito, si sono fermati per effettuare un controllo e hanno sorpreso e fermato il 33enne Simon Bogdan. L'uomo, aveva già smontato la motopompa, dal valore di tremila euro, dall'impianto di irrigazione ed era intento a legarla all'auto, all'interno della quale è stata trovata l'attrezzatura, utilizzata smontarla e una torcia.
Bogdan una volta bloccato è stato condotto presso la Compagnia Carabinieri “Silvio Mirarchi” dove, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato, mentre la motopompa rinvenuta è stata restituita al proprietario del vigneto.
L’arresto del Bogdan, convalidato dal Giudice lilybetano in sede di rito direttissimo, rappresenta il frutto di un capillare controllo del territorio posto in essere dai Carabinieri della Compagnia di Marsala, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori che riguardano non solo il centro cittadino dei comuni di Marsala e Petrosino, ma anche le ampie aree rurali che li circondano.