In prefettura a Trapani è stato firmato l’atto di concessione d’uso della Chiesa di Santo Stefano dalla Prefettura di Trapani al Comune di Marsala. Sono stati il vice Prefetto vicario Baldassare Ingoglia per la Prefettura e il capo dell’Ufficio tecnico, Luigi Palmeri, a firmare l’atto che avrà una validità di 19 anni.
“Desidero ringraziare la Prefettura di Trapani per avere concesso in comodato d’uso questa importante Chiesa che da tanti anni è chiusa. Da parte nostra contiamo di farne un ulteriore polo culturale assicurandone sia la manutenzione straordinaria che quella ordinaria – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo.
L’immobile religioso, di proprietà del Fec, è ubicato all’angolo fra la via Sarzana e la via Frisella con ingresso da quest’ultima via. E’ stato il Ministero dell’Interno ad autorizzare la stipula dell’atto di concessione in comodato d’uso con la precisa indicazione che la Chiesa
venga utilizzata per attività socio-culturali e didattiche. L’edificio di culto inoltre dovrà essere disponibile per la diocesi di Mazara del Vallo anche per iniziative di carattere religioso.
GIARDINI DI PORTICELLA INTITOLATI A PAOLO ANGILERI - Questo pomeriggio, alle ore 18,30, i giardini della Villa di Porticella verranno intitolati al marsalese Poalo Angileri, uomo di chiesa e già consigliere comunale. Alla cerimonia prenderanno parte oltre ai familiari dell’Angileri, il Sindaco Alberto Di Girolamo, il Vescovo della Diocesi di Mazara del vallo, mons. Domenico Mogavero, l’arciprete Don Marco Renda, il parroco del luogo, Don Giacomo Marino e quello della chiesa che
l’Angileri ha prevalentemente frequentato durante la sua vita terrena, Don Alessandro Palermo (San Matteo). Presente anche il responsabile di Azione Cattolica di Marsala, Piero fina.