I rifiuti continuano ad essere un problema per Marsala. Non c'è giorno in cui la nostra redazione non riceve delle segnalazioni di sacchetti abbandondati in giro per la città e il problema sono gli incivili o della raccolta che non viene fatta per come si dovrebbe e in questo caso è il sistema che non funziona.
L'ultima segnalazione riguarda i cestini colorati a forma di supposta collocati in centro città, che non vengono svuotati del tutto, divenendo, specie con il caldo estivo, puzzolenti. Così ci scrive il nostro lettore:
"Sono un cittadino marsalese molto arrabbiato nel constatare la lenta e inesorabile decadenza di questa ex bella città siciliana. Domenica mi trovavo a passare in via Roma e via XI maggio, ebbene, tutti i raccoglitori per piccoli rifiuti installati ai lati di queste due vie, erano stracolmi. Mi sono detto, ieri era sabato quindi più gente in giro e più rifiuti (bottiglie, lattine, plastica ecc.) in mattinata li svuoteranno. Niente di più falso. Informandomi ho saputo che la domenica questo servizio non viene effettuato! Proprio la domenica che essendo una giornata festiva qualche visitatore in più bazzica per il centro. Oltre a questa incredibile cosa, ho potuto constatare che lo svuotamento dei suddetti contenitori, viene effettuato non aprendo lo sportello anteriore, bensì introducendo dall'alto il braccio prendendo i rifiuti fin dove arriva quest'ultimo, lasciando così il contenitore mezzo pieno e puzzolente. Un ultima cosa, i rifiuti non vengono differenziati dall'operatore".