Si concludono con successo la 7^ edizione di Miss Mamma in Passerella e la 6^ edizione di Miss Petrosino. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Petrosino ed organizzata dalla “Zichichi Organization Group”, con a capo Vincenzo Zichichi, che nell'occasione ha voluto ricordare il figlio dello stesso, Maurizio Zichichi, scomparso prematuramente qualche anno fa.
Come da consuetudine della kermesse, le mamme hanno sfilato in passerella accompagnate dai loro figli e le ragazze invece, hanno sfilato per contendersi il titolo di Miss Petrosino, il tutto su una bellissima selezione musicale curata da Adrix Deejay . La location della manifestazione svoltasi il 24 Agosto è stata Piazza Biscione di Petrosino che anche quest’anno ha accolto le tantissime persone che hanno seguito l’evento con molta partecipazione ed attenzione.
Sia le mamme che le ragazze si sono cimentate nel canto e nel ballo grazie alla Prova Extra prevista dal concorso e votata dalla giuria.
A presentare l'evento è stato Vincenzo Coppola, speaker radiofonico di RMC101,
(Media Partner ufficiale della manifestazione), il quale quest’anno è stato affiancato da Daniela Ciaramita (Vincitrice Miss Mamma in Passerella 2016). Inoltre la direzione del palco è stata affidata per il secondo anno consecutivo a Ketty Ragona.
Gli ospiti della serata sono stati: Carola Zichittella, Martina Paladino, Giada Pulizzi, la scuola di ballo Estrella Latina di Irene Ingardia, Anna Pulizzi, la scuola di ballo Polvere di Stelle di Silvia Grignani, Maria Rita Indelicato, Irene Gentile, i piccoli modelli del negozio Baby Lover di Marianna Verga, la scuola di ballo Salsa Club di Salvatore Bono & Francesca Frasillo, Rita Balsomini e poi Cristina Incorvaia (Concorrente 2019 del programma Mediaset estivo Temptation Island).
La giuria di questa edizione era composta da: Mimmo Parisi (Accertatore SIAE Marsala), Maria Grazia La Grutta (Vincitrice Miss Petrosino 2018) , Nadia Sammartano (Titolare Academy of Music Marsala), Alessandro Savalla (Personal Trainer e Titolare della Palestra Body Star di Petrosino), Stefania Lombardo (Vincitrice Miss Mamma in Passerella 2018), Silvia Ienna (Studentessa di Fashion Design presso l’accademia del lusso di Milano), Pino Pace (Presidente della Camera di Commercio di Trapani).
La manifestazione è stata supervisionata dal dipendente comunale di Petrosino Maurizio Cocchiara, il quale anche quest’anno ha avuto il compito di controllare le schede dei giurati e di conteggiare i voti.
A vincere il titolo di Miss Mamma in Passerella 2019 è stata Enza Martinez, mentre il titolo di Miss Petrosino è stato assegnato ad Ilenia Abate .
Entrambe le concorrenti, oltre la fascia, hanno vinto dei gioielli messi a disposizione dalla FZ Gioielli di Strasatti, e un buono sconto sulla nuova collezione da Carpisa Marsala.
Anche quest’anno, è stata consegnata la fascia di Miss Carpisa Marsala 2019, a vincerla è stata Ilenia Abate, scelta tra le concorrenti dalle titolari del negozio (Pamela e Natasha Milazzo).
Le ragazze del concorso sono state pettinate da Loredana Gentile (GL Parrucchieri di Petrosino) e sono state truccate da Valentina Sciacca (Estetica Vale di Petrosino).