Domenica, 1 settembre, al via regolarmente il campionato di serie D girone I. La smentita secca del Dipartimento interregionale di qualsiasi indiscrezione relativa al rinvio dell’inizio del campionato.
Il Marsala, come previsto, ospiterà al Lombardo Angotta la suggestiva sfida contro il Palermo con inizio alle ore 15:00.
Tuttavia procede senza sosta la corsa contro il tempo, lavorando perfino di notte e con la costante irrigazione artificiale che ha velocizzato la crescita dell’erba che probabilmente, nelle prossime ore diventerà sempre più uniforme.
Anche se non in perfette condizioni quindi lo stadio marsalese domenica sarà teatro del big match della prima giornata di campionato.
La giornata odierna è stata vissuta con grande trepidazione dalla Dirigenza e dagli addetti ai lavori per l’attesa di conoscere l’esito del sopralluogo effettuato della Commissione Prefettizia per il rilascio del nulla osta ad ottenere la piena agibilità dell'impianto. Dopo circa quattro ore e mezzo di riunione, la Commissione ha deciso di rendere agibile anche il settore della curva se pur con qualche prescrizione con alcuni interventi da adempiere nelle prossime settimane.
La festa potrà quindi incominciare per il Marsala che avrà così la possibilità di ospitare i propri tifosi tra tribuna e curva e riservare tutto il settore della gradinata ai sostenitori di fede rosanero. Tifosi del Palermo che a questo punto potrebbero essere ben oltre agli 800 come era stato previsto fino a questa mattina. La capienza dello stadio, infatti, passa dagli attuali 4800 posti a circa 5733 dei quali 1000 in curva.
Si prevede il tutto esaurito con uno spettacolo garantito tra due squadre amiche e due tifoserie gemellate per una grande giornata di sport, domenica tra Marsala e Palermo.
Giovanni Ingoglia