Ci risiamo, a Marsala i pulmini speciali che accompagnano i disabili nelle strutture dove si fa la fisioterapia, sono di nuovo rotti. Il ripristino del servizio è durato appena qualche settimana.
I mezzi sono di nuovo guasti e pare che uno non abbia, addirittura, superato la revisione.
“Fisicamente, per colpa dei pulmini che non passavano a prendermi nelle settimane scorse sono tornato a 2 mesi addietro. Mentre prima riuscivo a mettermi in piedi tenendomi con le mani, adesso non ce la faccio più – ci dice Vincenzo Amato che a causa della sclerosi multipla ha necessità di fare terapia almeno quattro volte a settimana -" .
Su cinque mini-bus ne funziona solo uno. Gli altri 4 sono fermi perché guasti e per poterli riparare c'è, oltre al tempo materiale necessario, un iter burocratico molto lungo che dura mesi.
“Non facendo fisioterapia perdo i risultati ottenuti con sacrificio in un mese. La sclerosi multipla, purtroppo, è una malattia feroce che si combatte anche con l’assidua fisioterapia e non posso permettermi di saltare le sedute come sta accadendo – conclude Vincenzo –“.
Speriamo per Vincenzo e per tutte le altre persone che, come lui, hanno necessità di questo servizio, indispensabile per la loro salute, che chi di dovere intervenga al più presto. Queste persone non possono aspettare i tempi burocratici, hanno bisogno subito di pulmini sostitutivi.