Uomini e mezzi della società Energetikamabiente e della Protezione civile in azione, a Trapani, per la bonifica del territorio. Interventi di pulizia nella zona adiacente lo Scorrimento veloce, Villa Rosina e via Oreadi per tirare a lucido aiuole e spazi verdi.
“ Seguo personalmente i lavori di pulizia – afferma l’assessore comunale Peppe La Porta - ed è avvilente constatare come in molti anfratti si trova di tutto. L’impegno è quello di continuare nelle bonifiche auspicando una collaborazione attiva dai cittadini”. Insomma, nonostante il pugno duro contro chi sporca, il malcostume di abbandonare la spazzatura in ogni angolo della città, dal centro storico alla periferia, continua in maniera indiscriminata.
“ La città che vogliamo parte prima di tutto – dichiara il Sindaco Tranchida – dall'impegno dell’Amministrazione a bonificare il territorio abbandonato da molti anni. A questo sforzo del Comune deve seguire una presa di coscienza da parte dei cittadini che devono essere i primi custodi del territorio. Vigileremo comunque – conclude il primo cittadino trapanese – anche con le necessarie azioni repressive tramite la Polizia Municipale. Chi deturpa il territorio non può’ avvalersi della qualifica di cittadino trapanese, ma va additato come nemico degli onesti e civili cittadini”.