A tanti mesi dall'inizio della nuova raccolta differenziata, sono ancora molti i disagi che vivono i cittadini marsalesi.
In particolare, la raccolta porta a porta dell'organico continua, per il problema della chiusura delle discariche, a rappresentare uno dei disagi più grandi. Ma non c'è solo questo. Il nostro lettore Roberto, ci segnala che nel suo condominio, nella zona di Sappusi, non sono state ancora installate le rastrelliere. Ecco cosa ci scrive:
"Finalmente la raccolta differenziata porta a porta è arrivata anche da noi. Peccato, poteva essere gestita un po' meglio. Non cito tutte le lamentele che ho letto in giro e che abbiamo vissuto in prima persona un po' tutti. Voglio segnalare che, dopo appena otto mesi dall'inizio di questa nuova gestione, nel mio condominio, zona Sappusi, alle spalle della scuola Asta, non hanno ancora posizionato le cosiddette rastrelliere per i mastelli, con tutte le simpatiche conseguenze dovute alle cattive condizioni meteo. Spesso, dopo una notte di maltempo, si è costretti a fare la passeggiatina mattutina per andare a cercare i contenitori ( a me si è rotto un contenitore già dopo qualche giorno dall'inizio della nuova raccolta). Confido nel buon senso dell'amministrazione, anche perché da noi si pretende puntualità nei pagamenti delle tasse".