Un tombino fuori posto preso in pieno ed esplodono gli airbag. E’ successo a Marsala ad un automobilista “vittima” dell’asfalto dissestato di via Mazara.
E’ una delle principali strade della città, e da mesi, in seguito ai lavori sulla rete fognaria, il manto stradale è in condizioni pietose. Chilometri di carreggiata piena di avvallamenti, buche, e tombini non allineati.
Ieri sera, un’auto, provenendo, da Mazara, ha preso in pieno il coperchio di un tombino sollevato. Il coperchio è totalmente sbalzato, mentre per il forte impatto sono esplosi gli airbag dell’auto. “E’ stato come se ci fosse stato l’impatto con un muro” racconta l’automobilista che ha corso un bel rischio. Fortunatamente né lui, né altri hanno avuto conseguenze. Da lì in quel momento passava una pattuglia dei Carabinieri che ha allertato i Vigili Urbani e rilevato l’accaduto. Ma per l’auto è stato un gran danno che molto probabilmente l’automobilista chiederà di averlo risarcito dal Comune di Marsala che ancora una volta potrebbe pagare le conseguenze di lavori fatti non proprio a regola d’arte e delle strade in condizioni disastrose.